IMPEGNO SOLIDALE

  • Locanda BARBAROSSA Maria Letizia Verga

    Maria Letizia Verga05/03/2014

    Per guarire un bambino in più
    Il Comitato Maria Letizia Verga Onlus per lo studio e la cura della leucemia del bambino, fondato nel 1979, riunisce genitori, amici e operatori sanitari con l'obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso la Clinica Pediatrica dell'Università Milano Bicocca dell'Ospedale S. Gerardo di Monza - Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma, l'assistenza medica e psico-sociale più adeguata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita. Tutto questo sulla base di un'Alleanza tra medici, operatori sanitari, genitori e volontari.BBBB

  • Locanda BARBAROSSA Solidarieta' e Volontariato

    Solidarieta\' e Volontariato05/03/2014

    Molto spesso si sente parlare di volontariato e di solidarietà per una finalità o un progetto e quasi sempre si hanno mille dubbi legati alla diffidenza causata dai molteplici scandali per frodi e truffe ai danni dei bisognosi reali.
    Nel 2012 , per una vicenda personale, ho avuto il piacere di conoscere persone che quotidianamente aiutano bambini ed adolescenti con le cure e la ricerca sulle leucemie ed emopatie infantili.
    Il loro impegno costante e quotidiano è stato per me un esempio da seguire.
    Fin da subito mi sono chiesto come potevo aiutare anch'io questo gruppo di persone affinché
    potessero proseguire il loro lavoro così prezioso per bambini colpiti da patologie così devastanti ed invalidanti.
    Quando ho realizzato che tutto ciò era possibile grazie ad un' organizzazione Onlus di genitori come me
    denominata “Comitato Maria Letizia Verga”, ho trovato la risposta cioè il sostegno economico, l'unico modo per garantire la continuità della loro opera è infatti la raccolta di fondi con la quale finanziare cure e ricerca.
    Sono necessari soldi con i quali sostenere lo staff medico ed infermieristico del reparto di Ematologia - oncologica e Centro Trapianti di Midollo Osseo del San Gerardo di Monza e lo staff di scienziati del Centro ricerca Matilde Tettamanti, oltre che gestire il Residence Cascina Vallera, dove bambini e genitori, che abitano lontano, dimorano durante le cure in day-hospital o negli intervalli tra i ricoveri in reparto.
    Ed è cosi che da quel momento metto anch'io la mia faccia a garanzia dell'associazione con le persone che mi conoscono per farle aderire alle varie iniziative di raccolta fondi e solidarietà per tutti i nostri figli. Mio mentore è il sig. Giovanni Verga, fondatore e presidente del comitato “Maria Letizia Verga”, uomo coraggioso che ha saputo negli anni creare ciò che solo qualche tempo prima era un sogno.
    Mi sono reso conto che il solo sperare che gli altri facciano qualcosa per noi porta a poco ma soprattutto è un atteggiamento remissivo e di sconfitta.
    L'assistenzialismo passivo non ha mai portato a grandi risultati, mentre noi non abbiamo più tempo per
    aspettare, bisogna fare in modo che le cose avvengano perché noi le abbiamo volute con tutte le nostre forze.
     

    “DAI ! INSIEME SI PUO'!”

    Flavio Tortora

RISTORANTE
PIZZERIA

Orari di apertura

Dal Martedì alla Domenica
dalle 12:00 alle 14:30
dalle 19:00 alle 23:30

Chiusura il Lunedì

Photo gallery