LOCANDA BARBAROSSA

 

Presentazione del locale


La Locanda Barbarossa si trova nel cuore del centro storico di Como, a pochi passi dalla medievale piazza San Fedele e della omonima Basilica in stile romanico ( 1120 ).

La storia, l'ubicazione e la struttura interamente in sasso di Moltrasio hanno ispirato il nome della Locanda stessa che prende il nome di colui che in quel periodo cambio le sorti della città.

Infatti dopo la sconfitta con i milanesi nel 1158 la città fu ricostruita grazie alla propria determinazione e agli aiuti dell'Imperatore Federico Barbarossa che prima fortifico la città con mura e torri ed un piccolo castello sul Baradello detto Rocca del Barbarossa e poi combatte al fianco dei comaschi per la grande rivincita e la giusta affermazione della propria autonomia.

Quasi allo stesso modo, la Locanda Barbarossa apre il 26 ottobre del 2004 dopo una importante ristrutturazione che ha avuto come obbiettivo il risanamento della struttura e la conservazione del sasso , alcuni dei quali sono stati usati per caratterizzare ulteriormente il locale come la merlatura del muretto divisorio delle due salette e la torretta sempre merlata che ricopre il forno pizza.

 

La nostra filosofia


La filosofia che anima lo spirito del locale è molto semplice, servire un'ottima pizza affiancata da una cucina non ricercata ma gustosa ed abbondante, ciò che caratterizza entrambi è la freschezza e la qualità delle materie prime.

Per quanto riguarda la cucina abbiamo arrivi giornalieri di pesce, carne e verdure caratteristica fondamentale per ottenere piatti semplici ma genuini.

Nonostante i nostri sforzi siamo consapevoli che non riusciremo mai ad accontentare tutti ma quanto meno cerchiamo di essere corretti e onesti, per questo motivo chiediamo educazione e rispetto per il nostro lavoro.


Flavio Tortora
                                    


RISTORANTE
PIZZERIA

Orari di apertura

Dal Martedì alla Domenica
dalle 12:00 alle 14:30
dalle 19:00 alle 23:30

Chiusura il Lunedì

Photo gallery